susa

Susa è una delle città più riconosciute al mondo e la più antica città e capitale della civiltà in Iran e nella provincia del Khuzestan, con una storia che risale al circa 4000 a.C. In un lontano passato, Susa era una delle città più importanti e magnifiche dell’Iran e il centro di collisione tra due importanti civiltà della Mesopotamia e Ilam. Grazie alla antichità di questa città, ci sono molti monumenti e siti antichi in città e ognuno dei quali è notevole in un modo.
Ziggurat/Choghazenbil è un tempio a circa 45 chilometri a sud della città di Susa, costruito nell’antica area di Haft Tapeh durante il periodo di Onash Gal, il re elamita, per i loro dei.
Il castello di Susa è un castello medievale a forma di trapezio che si erge su una collina nell’antico sito di Susa durante la fine dall’era di Qajar.
Il castello fu costruito nell’anno 1897 dal francese Jacques Demorgan affinché gli archeologi francesi abitassero questa antica collina e ora è usato come un centro per la conservazione e la ricerca archeologica.