Qualsiasi tipo di viaggiatore può partecipare a un tour di gruppo, perché esiste un'esperienza o uno stile di viaggio per tutti – uno, solo deve filtrare la sua selezione in base ai parametri della propria  personalità per scoprire cosa è utile per esso. Nel secondo passaggio, è necessario determinare il tipo di esperienza che si desidera ottenere e il prezzo da pagare per tale esperienza.

la domanda che si pone in questa fase è : Quali possono essere i vantaggi di un viaggio in gruppo?

 

Forse la caratteristica più tangibile di un viaggio di gruppo è avere più compagni e non essere soli durante il viaggio . I viaggi di gruppo sono un mondo di esperienze uniche. Ovunque ci si sposta, si può godere di essere con gli amici , la famiglia persino le nuove persone  durante il viaggio e creare momenti unici.

Il secondo vantaggio  è riduzione dei costi,che puo essere un motivo fondamentale per fare la scelta finale ;ad esempio nei viaggi di gruppo, i costi di trasporto sono notevolmente ridotti a causa della divisione tra le persone e il cio riguarda anche altre spese. Quindi, se si viaggia in gruppo, si puo ridurre notevolmente i costi.

E in fine, la terza qualita’ di questo tipo di viaggio è la pianificazion;I viaggi di gruppo, soprattutto sotto forma di tour, saranno accompagnati da piani predeterminati , e La guida turistica offre una panoramica completa delle migliori destinazioni turistiche della destinazione. Questa opzione consentirà ai passeggeri di sfruttare al massimo il loro tempo.

Invece c'e' chi preferisce effettuare un viaggio personalizzato .

Questo tipo di viaggio consente di pianificare un piano di viaggio basato sulle proprie esigenze e gusti personali . Adatto per le persone che sono alla ricerca di divertimento e avventura e alla scoperta dei Luoghi speciali e mete insolite percorrendo il viaggio in un ambito familiare o amichevole .

Tali viaggi vengono organizzati in base ai desideri del viaggiatore ;la durata,il period o di svolgimento del viaggio e le mete in quanto siano fattibili.

Per quanto riguarda le spese invece , avendo un pò di flessibilità e combinando le varie soluzioni in offerta tra vari serizi ;voli ,alberghi,… si può riuscire a trovare un buon prezzo.

E al contrario dei tour in gruppo ,nel viaggio individuale non ci sono vincoli di orari .